È ricercatore a tempo determinato (RTDA) presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione dell’Università degli Studi del Molise e professore a contratto di Archeologia cristiana e medievale presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Nel 2021 ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale alle funzioni di professore universitario di seconda fascia nel Settore Concorsuale 10/A1 – Archeologia (validità 31/05/2021-31/05/2032).
Laureatasi in Archeologia e Storia dell’arte (LM-2) presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con una tesi dal titolo Gli scavi del 1971-94 nella catacomba di S. Gennaro a Napoli: analisi e catalogazione dell’opus sectile marmoreo e vitreo (relatore prof. Carlo Ebanista) nell’anno accademico 2012-13, ha conseguito nel 2019 il titolo di dottore di ricerca in Architettura, Disegno industriale e Beni culturali (XXXI ciclo) presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” con una tesi in Archeologia cristiana e medievale dal titolo Il castello di Montella. Dal villaggio altomedievale alla fortezza bassomedievale. Analisi delle stratigrafie e aspetti della cultura materiale (tutor prof. Marcello Rotili).
Dal 2010 collabora con l’Ispettorato della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra per le Catacombe della Campania per conto del quale svolge attività di inventariazione, catalogazione, schedatura, rilievo fotografico e grafico dei reperti (ceramica, marmo, vetro, metallo, reperti osteologici e malacologici, ecofatti) provenienti dalle catacombe di S. Gennaro, S. Gaudioso, S. Efebo e S. Severo, nonché di archiviazione e informatizzazione della documentazione archeologica e del relativo materiale fotografico e grafico. È membro della Società degli Archeologi Medievisti Italiani (SAMI), dell'Associazione Italiana per lo Studio e la Conservazione del Mosaico (AISCOM) e del comitato scientifico della collana Andromeda, collezione di testi e studi medievali.