Nato ad Isernia il 18 ottobre 1978.
Nel 1997 ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “E. Majorana”di Isernia.
Si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti dove ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con lode il 25 marzo 2004, discutendo la tesi sperimentale "La sindrome lipodistrofica in corso di malattia da HIV: ruolo dell'IL-18 e della leptina come fattori predittivi" relatore il Prof. Eligio Pizzigallo.
Ha conseguito l'abilitazione alla professione medico-chirurgica presso la medesima università nella sessione I 2004.
Ad ottobre 2004 è risultato vincitore di una borsa di studio di ricerca ANLAIDS intitolata alla memoria del “Prof. Giovan Battista Rossi” della durata di 12 mesi per il progetto di ricerca “Associazione tra ipertrigliceridemia, Ghrelin, Adiponectina e IL-18 nei pazienti con infezione da HIV”.
Ha conseguito la Specializzazione in Malattie Infettive presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti in data 18 dicembre 2009, con il punteggio di 70/70 e lode, discutendo la tesi di specializzazione “Il Trattamento dell’ipertensione arteriosa nei soggetti con infezione da HIV: ruolo del telmisartan”.
Dal 1 ottobre 2010 svolge le funzioni di ricercatore a tempo determinato con incarico di durata biennale con impegno definito al 50 % SSD MED 17, presso l’Università degli studi del Molise.
-
-

