Italiano - English - Area riservata
Curriculum - Prof.ssa Rossella ANDREASSI

Curriculum

andreassi_it.pdf

Rossella Andreassi è Responsabile del Settore Risorse del Patrimonio Museale e Culturale dell'Unimol. E' responsabile anche dal 2008 delle attività di ricerca e didattica del Ce.S.I.S.Centro di documentazione e ricerca sulla storia delle istituzioni scolastiche, del libro scolastico e della letteratura per l’infanzia e dal 2012 del Museo della scuola e dell'educazione popolare dell'Unimol e cura le attività di promozione e diffusione della letteratura per l'infanzia. 

Ha conseguito il Dottorato di ricerca presso l'Università di Macerata in “Storia del libro scolastico e della letteratura per l’infanzia” e ha compiuto molte esperienze di studio all'estero approfondendo il tema dei Musei della scuola.

E' stata docente a contratto per l'Unimol per diversi insegnamenti di ambito umanistico. E' autrice di molti contributi in riviste scientifiche e fa parte di Comitati tecnico-scientifici e di collane editoriali di ambito storico educativo.

Si occupa inoltre da anni di progettazione didattica con le scuole nell'ambito del patrimonio storico-educativo e per la promozione della letteratura per l'infanzia.