Italiano - English - Area riservata
Curriculum - Prof. FIORE FONTANAROSA

Curriculum

- cultore delle seguenti materie: Diritto privato comparato, Diritto anglo-americano, Comparazione giuridica ed uniformazione del diritto, Diritto agrario, Diritto agrario comunitario, Diritto privato dell’Unione europea presso l’Università degli Studi del Molise.

- titolare di un contratto integrativo alla cattedra di Diritto privato comparato presso l’Università degli Studi del Molise nell’anno accademico 2009/2010 sul tema “I principi Unidroit”.

- titolare di un contratto integrativo alla cattedra di Comparazione giuridica e uniformazione del diritto presso l’Università degli Studi del Molise nell’anno accademico 2010/2011 sul tema “I principi Unidroit”.

- titolare di un contratto integrativo alla cattedra di Diritto Privato comparato presso l’Università degli Studi del Molise nell’anno accademico 2011/2012 sul tema “La tutela contrattuale nel diritto europeo”.

- docente a contratto per l’anno accademico 2012/2013 per l’insegnamento “Comparazione giuridica ed uniformazione del diritto” presso il Dipartimento giuridico dell’Università degli Studi del Molise.

- docente a contratto per l’anno accademico 2013/2014 per l’insegnamento “Comparazione giuridica ed uniformazione del diritto” presso il Dipartimento giuridico dell’Università degli Studi del Molise.

- docente a contratto per l’anno accademico 2014/2015 per l’insegnamento “Comparazione giuridica ed uniformazione del diritto”, per il Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, presso il Dipartimento giuridico dell’Università degli Studi del Molise.

- docente a contratto per l’anno accademico 2015/2016 per l’insegnamento “Comparazione giuridica ed uniformazione del diritto”, per il Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, presso il Dipartimento giuridico dell’Università degli Studi del Molise.

- docente a contratto per l’anno accademico 2015/2016 per l’insegnamento “Legislazione italiana e comparata per i beni culturali”, per il Corso di Laurea Magistrale in Turismo e beni culturali, presso il Dipartimento di Bioscienze e territorio dell’Università degli Studi del Molise. 

- docente a contratto per l’anno accademico 2015/2016 per l’insegnamento “Diritto civile”-Le garanzie dell’obbligazione e i mezzi di conservazione della garanzia patrimoniale; la revocatoria ordinaria, presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi del Molise.

- docente a contratto e successivamente affidatario per l’anno accademico 2016/2017 dell’insegnamento “Legislazione italiana e comparata per i beni culturali”, per il Corso di Laurea Magistrale in Turismo e beni culturali, presso il Dipartimento di Bioscienze e territorio dell’Università degli Studi del Molise. 

- docente a contratto e successivamente affidatario per l’anno accademico 2016/2017 dell’insegnamento “Comparazione giuridica ed uniformazione del diritto”, per il Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, presso il Dipartimento giuridico dell’Università degli Studi del Molise.

- docente a contratto e successivamente affidatario per l’anno accademico 2016/20167 per l’insegnamento “Diritto civile”-Le garanzie dell’obbligazione e i mezzi di conservazione della garanzia patrimoniale; la revocatoria ordinaria, presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi del Molise.

- ricercatore a tempo determinato, dal 16 novembre 2016, per il Settore scientifico disciplinare IUS/02 - Diritto privato comparato, presso il Dipartimento giuridico dell’Università degli Studi del Molise.

- affidatario per l’anno accademico 2017/2018 dell’insegnamento di “Comparazione giuridica ed uniformazione del diritto”, per il Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, presso il Dipartimento giuridico dell’Università degli Studi del Molise.

- affidatario per l’anno accademico 2017/2018 dell’insegnamento di “Diritto dei beni culturali”, per il Corso di Laurea Magistrale in Management del turismo e dei beni culturali, presso il Dipartimento di Bioscienze e territorio dell’Università degli Studi del Molise.

- affidatario per l’anno accademico 2017/2018 dell’insegnamento di “Diritto civile”-Le garanzie dell’obbligazione e i mezzi di conservazione della garanzia patrimoniale; la revocatoria ordinaria, presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi del Molise.

- affidatario per l’anno accademico 2018/2019 dell’insegnamento di “Comparazione giuridica ed uniformazione del diritto”, per il Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, presso il Dipartimento giuridico dell’Università degli Studi del Molise.

- affidatario per l’anno accademico 2018/2019 dell’insegnamento di “Diritto dei beni culturali”, per il Corso di Laurea Magistrale in Management del turismo e dei beni culturali, presso il Dipartimento di Bioscienze e territorio dell’Università degli Studi del Molise.

- affidatario per l’anno accademico 2018/2019 dell’insegnamento di “Diritto civile”-Le garanzie dell’obbligazione e i mezzi di conservazione della garanzia patrimoniale; la revocatoria ordinaria, presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi del Molise.

- affidatario per l’anno accademico 2019/2020 dell’insegnamento di “Comparazione giuridica ed uniformazione del diritto”, per il Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, presso il Dipartimento giuridico dell’Università degli Studi del Molise.

- affidatario per l’anno accademico 2019/2020 dell’insegnamento di “Diritto dei beni culturali”, per il Corso di Laurea Magistrale in Management del turismo e dei beni culturali, presso il Dipartimento di Bioscienze e territorio dell’Università degli Studi del Molise. 

- affidatario, per l’anno accademico 2020/2021, dell’insegnamento di “Comparazione giuridica e uniformazione del diritto”, nell’ambito del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, presso il Dipartimento giuridico dell’Università degli Studi del Molise.

- affidatario, per l’anno accademico 2020/2021, dell’insegnamento di “Diritto dei beni culturali”, nell’ambito del Corso di Laurea magistrale in “Management del turismo e dei beni culturali”, presso il Dipartimento di Bioscienze e territorio dell’Università degli Studi del Molise. 

- affidatario, per l’anno accademico 2020/2021, dell’insegnamento di “Diritto anglo-americano”, nell’ambito del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, presso il Dipartimento giuridico dell’Università degli Studi del Molise. 

- affidatario, per l’anno accademico 2020/2021, dell’insegnamento di “Diritto dello sport”, nell’ambito del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, presso il Dipartimento giuridico dell’Università degli Studi del Molise.   

- affidatario, per l’anno accademico 2020/2021, dell’insegnamento di “Diritto civile”- Modulo: “Le garanzie dell’obbligazione e i mezzi di conservazione della garanzia patrimoniale; la revocatoria ordinaria”, presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi del Molise.   

- docente al Corso di orientamento pre-universitario “Introduzione alle Scienze Giuridiche”, svoltosi nell’anno accademico 2020/2021, presso il Dipartimento giuridico dell’Università degli Studi del Molise.

- affidatario (al 15/11/2021), per l’anno accademico 2021/2022, dell’insegnamento di “Comparazione giuridica e uniformazione del diritto”, nell’ambito del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, presso il Dipartimento giuridico dell’Università degli Studi del Molise.

- affidatario (al 15/11/2021), per l’anno accademico 2021/2022, dell’insegnamento di “Diritto dei beni culturali”, nell’ambito del Corso di Laurea magistrale in “Management del turismo e dei beni culturali”, presso il Dipartimento di Bioscienze e territorio dell’Università degli Studi del Molise.