Italiano - English - Area riservata
Curriculum - Prof. ROBERTO DELL'OMO

Curriculum

rdellomo_it.pdf

Roberto dell’Omo, MD, è Professore associato e Direttore della Scuola di Specializzazione in Oftalmolgia presso l'Università degli Studi del Molise, Campobasso. Si è laureato in Medicina e Chirurgia  con il voto di 110 e lode presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma nel 2001 e si è specializzato in Oftalmologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma nel 2005. Successivamente,ha completato una Fellowship in Retina Medica da Febbraio 2006 a Luglio 2007 presso il Moorfields Eye Hospital, NHS Trust, a Londra (UK), una fellowship di ricerca in Glaucoma da Luglio 2007 a Giugno 2008 presso il Moorfields Eye Hospital, NHS Trust, a Londra (UK) ed una fellowship in chirurgia vitreo-retinica da Maggio 2010 a Settembre 2011 presso l' Academic Medical Center, Università di Amsterdam (NH).

A partire da Novembre 2018, ha lavorato come dirigente medico presso l'Unità Operativa Complessa di oculistica dell'Ospedale "Antonio Cardarelli"di Campobasso e da Luglio 2021 come responsabile del progetto "Cura e Riabilitazione visiva" per l'Università degli Studi del Molise. Nella sua carriera clinica ha realizzato più di 2500 operazioni sul segmento anteriore e più di 1500 procedure di chirurgia vitreo-retinica.

I suoi interessi in ambito scientifico sono focalizzati sul trattamento medico e chirurgico delle patologie vitreo-retiniche e sull'imaging della retina. E' autore di 73 pubblicazioni su riviste internazionali, 25 delle quali come primo autore.