Italiano - English - Area riservata
Modalità Esame - Scienze del Servizio Sociale

Modalità Esame - Scienze del Servizio Sociale

L'esame di lingua inglese per tutti gli studenti del Corso di laurea in Scienze del Servizio Sociale prevede un esame congiunto scritto e orale, tuttavia le specifiche modalità d'esame variano a seconda dell'anno di immatricolazione degli studenti

1) Per quanto riguarda gli studenti immatricolati nel 2014/2015 e nel 2015/2016, il programma d'esame è quello pubblicato online e riguarda le seguenti parti del manuale:

  • Jackson, J., (2014), Language and Intercultural Communication, Routledge, London & New York, limitatamente alle seguanti parti: Chapter 2: pp. 25-30; Chapter 7: pp. 157-178; Chapter 8: pp. 179-216.

In particolare, per gli studenti immatricolati nel 2014/2015, la parte scritta sarà sostenuta insieme all'orale e consiste in un test di verifica delle conoscenze linguistiche e di contenuto. La prova dura circa un'ora e trenta minuti e, subito dopo la correzione, ha generalmente luogo la prova orale.

Per gli studenti del Corso di laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale immatricolati dal 2015/2016, la prova d'esame consisterà nel redigere un breve saggio con una traccia a scelta tra quelle pubblicate sull'apposita pagina, da consegnare tramite l'Aula Virtuale, nella cartella Elaborati Studenti almeno sette giorni prima della data d'esame. Durante l'esame orale si discuterà l'elaborato sia dal punto di vista contenutistico che linguistico e grammaticale.

2)  Il programma d'esame per gli studenti immatricolati fino al 2013/2014 sarà quello relativo all'anno di immatricolazione. Gli studenti sono quindi invitati a consultare la Guida dello Studente corrispondente all'anno di immatricolazione per avere il programma completo. Il testo oggetto d'esame sarà il seguente:

  • English Unlimited Pre-Intermediate, B1, Leslie Anne Hendra, Cambridge University Press, 2010.

Il docente rimane a disposizione durante gli orari di ricevimento o può essere contattato via mail (barbara.quaranta@gmail.com) per ulteriori informazioni su testi, programmi ed esercitazioni.