Italiano - English - Area riservata
Pubblicazioni - Prof.ssa SAMANTHA MOLINARO

Pubblicazioni

Pubblicazioni presenti sul Catalogo Istituzionale


Elenco delle pubblicazioni

Ha pubblicato nel 2000 per la rivista “Musicultura” on line un articolo dal titolo “Obiettivi e contenuti”; nel 2005 è stato pubblicato l’abstract della sua tesi dal titolo -Il percorso delle emozioni, Fare e ascoltare per “sentire”:- presso il sito SIEM di Roma (www.siemdiroma.it)e il sito del Conservatorio L. Refice di Frosinone.(www.conservatorio-frosinone.it/didattica/didatticahtm).

Ha pubblicato un articolo per il Trimestrale di cultura e pedagogia musicale MUSICA DOMANI (anno XXXVII-n.143) dal titolo “Il pianoforte: un gioco di emozioni”,EDT.

È in via di pubblicazione di un suo articolo dal titolo: “Superamento delle diversità attraverso il linguaggio teatrale” all’interno degli atti del II Convegno “Il teatro musicale: dalle scuole al palcoscenico”, tenutosi a ottobre 2009 presso il Salone Brunelleschi Istituto degli Innocenti-Firenze

Ha pubblicato per il Trimestrale di cultura e pedagogia musicale MUSICA DOMANI (anno XLI- N.158- Marzo 2011) un articolo dal titolo “Un mondo di suoni per non udenti”, EDT. 

Ha inciso per la  casa discografica Alfa Music-Recording un brano dal titolo “Questi son quei begli occhi” del Maestro M.Battista su testo di F. Petrarca per voce e pianoforte