Italiano - English - Area riservata
Curriculum - Prof. Italo SPAGNUOLO VIGORITA

Curriculum

Nato a Napoli il 7.05.1961, nel 1985 consegue diploma di  laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi Federico II di Napoli con punteggio di 110 e lode/110 e menzione della tesi, discutendo una tesi in materia di Enti Locali (Relatore il Ch.mo Prof. Roberto Marrama) dal titolo "Le concessioni amministrative".

Nominato cultore della materia,  collabora con il prof. Roberto Marrama nell'attività didattica della cattedra di Enti Locali presso l'Università degli Studi Federico II di Napoli fino all'a.a. 1987/88.

Vincitore di concorso pubblico per titoli ed esami, viene nominato Ricercatore ed entra in ruolo presso l'Università degli Studi del Molise dal giugno 1988.

Ricercatore confermato dal giugno 1991 collabora con la cattedra di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Molise.

Dall'a.a. 1991 in poi è affidatario di numerosi insegnamenti attivati presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Molise, fra i quali "Scienza dell'Amministrazione" (dall' a.a. 1991/92 all'a.a. 1994/95)e  "Diritto Pubblico dell'Economia" (tuttora in corso).

E' altresì affidatario degli insegnamenti di Diritto Amministrativo II (Attività consensuale della P.A. e contratti pubblici) e III (Servizi Pubblici ed Autorità Amministrative Indipendenti) afferenti ai Corsi  di Laurea Triennale in Scienza dell'Amministrazione e Servizi Giuridici per operatore di Impresa attivati presso la Facoltà di Giurisprudenza di Campobasso.

Dall'a.a. 2010/2011 è incaricato dell'insegnamento di Scienza dell'Amministrazione, attivato dall'Università degli Studi del Molise presso la sede di Isernia (Facoltà di Scienze Politiche e di Governo, Corso di Laurea in Scienza dell'Amministrazione).