Italiano - English - Area riservata
Prova Fianle

Prova Fianle

 

Criteri per l’assegnazione della Prova Finale - Corso di Laurea Triennale

Organizzazione aziendale

prof.ssa Francesca Di Virgilio

 

 

Di seguito vengono indicati i criteri per richiedere l’assegnazione della prova finale in Organizzazione Aziendale. I criteri, escluso quello relativo alle competenze linguistiche, possono naturalmente essere modificati in presenza di casi particolari sostenuti da un’adeguata motivazione:

  • Aver conseguito all’esame di organizzazione Aziendale un esito non inferiore ai 27/30.
  • Capacità di leggere e analizzare bibliografia in lingua inglese.
  • Previsione di un arco temporale di lavoro effettivo di circa 6 mesi, data la necessità di acquisire la metodologia di base e un linguaggio adeguato alla disciplina.
  • Chi intenda chiedere la tesi può scegliere uno degli argomenti sotto indicati, successivamente con la docente si individuerà il titolo specifico della tesi, ferma restando la possibilità di presentare una propria proposta, purché adeguatamente motivata. In entrambi i casi sarà necessario incontrare la docente in orario di ricevimento.
  • La versione consegnata in CD alla Segreteria Studenti trenta giorni prima del giorno della discussione della Tesi deve essere identica a quella discussa davanti alla Commissione.
  • Per i criteri redazionali della tesi, lo studente dovrà attenersi alle indicazioni presenti nel sito di Scienze della comunicazione (prova finale).  

Ciascuno studente ha la facoltà di scegliere uno fra gli argomenti sotto indicati :

  1. Codice etico nelle organizzazioni 
  2. Knowldege human risk 
  3. Soft skills
  4. Knowledge management 
  5. performance individuali ed organizzative
  6. Cambiamento organizzativo